SI COMUNICA CHE, LE GRADUATORIE REGIONALI DEFINITIVE DEL PERSONALE ATA, PER IL CONFERIMENTO DELLE SUPPLENZE ANNUALI CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO NON DI RUOLO – TRIENNIO 2017/2020, SARANNO PUBBLICATE SUL SITO DEL DIPARTIMENTO ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE REGIONE SICILIA ENTRO IL 30 GIUGNO 2017.
Graduatorie regionale provvisorie per conferimento supplenze annuali con contratto a tempo determinato al personale ATA non di ruolo – triennio 2017/2020.
In allegato, prot. n. 1581 del 26/5/2017, si pubblicano le graduatorie regionale provvisorie per conferimento supplenze annuali con contratto a tempo determinato al personale non docente non di ruolo – triennio 2017/2020:
Poiché l’art. 12 del D.D.G. n. 3896 del 19/07/2016 non prevede il termine di presentazione di eventuali ricorsi da parte del personale, l’Assessorato dell’Istruzione e Formazione Professionale della Regione Sicilia, con comunicazione n. 39726 del 29/05/2017, dispone che i termini di presentazione dei ricorsi in opposizione avverso le graduatorie regionali provvisorie del personale ATA è previsto in giorni 5 decorrenti dalla data del 31 maggio 2017 al 4 giugno 2017 presso codesto Istituto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Isabella Di Quarto
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art 3, comma 2, del decreto legislativo n. 39/93
OGGETTO:Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo – A.s. 2016-17 – Legge 448/1998 art. 27
Si informano gli studenti iscritti che, per avere diritto, per l’a.s. 2016/2017, alla fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo, dovranno presentare domanda a questa istituzione scolastica entro e non oltre il 28 Luglio 2017, come stabilito dalla Circolare n.14 del 17.05.2017 dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale.
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
2) Fotocopia documento di riconoscimento del genitore
3) Codice fiscale del soggetto richiedente.
Possono fruire del contributo i genitori degli studenti appartenenti a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) sia uguale o inferiore ad EURO 10.632,94.
Si precisa che saranno prese in considerazione le attestazioni ISEE valide, ovvero tutte quelle che non riporteranno alcuna “annotazione”(omissione/difformità), pena esclusione.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Isabella Di Quarto
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art 3, comma 2, del decreto legislativo n. 39/93
Si comunica che martedì 23 maggio 2017 gli allievi dell’istituto I.P.S.C e I.T.R si recheranno, alle ore 8.30 con i propri mezzi o con i mezzi messi a disposizione dell’AMT, al costo di 2 EuroA/R, a Villa Fazio, viale Sisinna 1(Librino – CT) per partecipare alla commemorazione della strage di Capaci, venticinque anni dopo i tragici fatti che portarono alla morte del giudice Falcone, della moglie Francesca Morvillo e degli uomini della scorta.
L’evento “CAPACI DI CRESCERE” è organizzato per il terzo anno consecutivo da Fondazione Ebbene e Consorzio Sol.Co per “educare” le nuove generazioni e la comunità in genere, alla legalità come stile, come comportamento e unica opportunità di sviluppo per il territorio.
L’appuntamento si svolge in un luogo simbolo della “Rigenerazione in chiave legalità” qual è il Polo Educativo Villa Fazio di Librino, bene sottratto alla mafia divenuto oggi centro aperto di incontro con e per la comunità.
Nell’edizione 2017 l’iniziativa “CAPACI DI CRESCERE” ospiterà anche la premiazione del concorso “L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI…….” bandito dal nostro Istituto per gli studenti delle scuole secondarie di 1° grado finalizzato alla riflessione sull’importanza del nome.
Questa giornata è l’epilogo della Primavera della legalità che ha avuto inizio il 20 marzo 2017 con la Festa di primavera in ricordo delle vittime della mafia.
Siamo tutti invitati ad essere protagonisti di questo evento.
Effettueranno il servizio di vigilanza i seguenti docenti:
Abate Melissa 3^ OAS
Chisari Rosangela cl. 4^ e 5^ SC
D’Amico Giorgia 2 ^B
Distefano Rosa cl. 1^ e 2^ OAS
Fioria Ida cl. 5^ A
Palazzolo Giovanna cl. 1^A/B
Raciti Patrizia cl. 4^A/B
Stazzone Gabriele cl. 2^A
Testa Patrizia cl.3^ A/B
Vespertino Adelina cl. 5^ B
L’arrivo è previsto alle ore 9.00. L’evento si concluderà alle ore 12.30 circa.
Il programma in dettaglio della giornata è in allegato alla presente circolare.
I docenti avranno cura di prendere le presenze degli alunni e di comunicarle alla prof.ssa Torregrossa.
Tutti gli alunni minorenni e maggiorenni consegneranno la relativa autorizzazione alla prof.ssa Drogo.
L’attività didattica è sospesa.
Tutti i professori dell’Ind. Tecnico e professionale, non impegnati nel servizio di vigilanza, parteciperanno per le proprie ore di competenza all’evento e potranno, se lo vorranno, utilizzare i mezzi del Servizio Municipale Trasporti agli stessi costi degli alunni, dandone comunicazione alla prof.ssa Torregrossa entro Lunedì 22 maggio.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Isabella Di Quarto
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art 3, comma 2, del decreto legislativo n. 39/93
Oggetto: sospensione attività didattica (1 maggio 2017)
Si comunica che, secondo quanto stabilito dal Calendario scolastico regionale (D.A. n.2672 del 31/05/2016 – Calendario scolastico scuole di ogni ordine e grado operanti in Sicilia per l’anno scolastico 2016/2017) e dal Collegio dei docenti (delibera dell’1 settembre 2017) lunedì 1 maggio 2017 (Festa del lavoro) le attività didattiche sono sospese e la scuola resterà chiusa.
N.B. Gli allievi minorenni sono invitati a informare le famiglie della presente circolare che, letta nelle classi, affissa all’albo dell’Istituto e pubblicata sul sito web della scuola ha valore di notifica per le famiglie degli alunni.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Isabella Di Quarto
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art 3, comma 2, del decreto legislativo n. 39/93
Oggetto: sospensione attività didattica (24 – 25 aprile 2017)
Si comunica che, secondo quanto stabilito dal Collegio dei docenti (Calendario delle festività – delibera dell’1 settembre 2016) e dalla Giunta esecutiva (delibera del 27 ottobre 2016), lunedì 24 aprile 2017 e martedì 25 aprile 2017 (Festa della liberazione) le attività didattiche sono sospese e la scuola resterà chiusa.
Le lezioni riprenderanno mercoledì 26 aprile 2017 alle ore 8.00.
N.B. Gli allievi minorenni sono invitati a informare le famiglie della presente circolare che, letta nelle classi, affissa all’albo dell’Istituto e pubblicata sul sito web della scuola ha valore di notifica per le famiglie degli alunni.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Isabella Di Quarto
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art 3, comma 2, del decreto legislativo n. 39/93